top of page

CROCIERA DEI FIORDI

Alla scoperta della meravigliosa Norvegia con Costa Crociere

IMG_0040_edited.jpg

Giorno 1 - Imbarco a Copenhagen

 

Il mio viaggio inizia a Copenhagen, da cui ci siamo imbarcati sulla meravigliosa Costa Diadema, un nave immensa di ben 15 ponti! Ho scoperto questo modo di viaggiare lo scorso anno durante una crociera ai Caraibi e che dire, ne sono rimasta molto affascinata! Per questo ho voluto ripetere l'esperienza, verso un paesaggio decisamente più fresco e dai paesaggi a dir poco stupendi: i meravigliosi fiordi Norvegesi.

​

La nave lascia il porto intorno alle 18:00, ed il primo giorno è dedicato alla scoperta della cabina, dei ristoranti, dei teatri, dei vari ponti, delle piscine e della spa. Ci lasciamo trasportare dal divertimento, ammirando la Costa Diadema che naviga verso il Mare del Nord.

Giorno 2 - Navigazione

 

Il secondo giorno è interamente dedicato alla navigazione. Ci vorrà infatti un giorno intero di navigazione per arrivare alla prima tappa norvegese. Nel frattempo decidiamo di esplorare la nave e soprattutto la spa, dove abbiamo un trattamento speciale riservato il giorno precedente, per farci coccolare durante le meritatissime ferie! C'è chi si domanda se una nave da crociera possa risultare noiosa: io credo di non essere nemmeno questa volta riuscita ad usufruire di tutti i servizi offerti, perché sono davvero tanti! E anche se si ha l'impressione di annoiarsi, vi assicuro che non ne avrete il tempo. Ci sono così tante attività programmate, spettacoli, o semplicemente godersi sole e relax su un lettino mentre osservi la nave che solca i mari.

Giorno 3 - Bergen

 

Non so più nemmeno io quanto tempo era che desideravo visitare questa città. Ma lo spettacolo che desideravo di piu' ammirare in assoluto e' la nave che entra dolcemente nel fiordo. E svegliarmi alle 5 del mattino non e' stato nemmeno cosi pesante, tanta era la curiosita' di vivere quel momento. 

​

Ricordatevi pero' di coprirvi bene: fa freddo al mattino, anche se e' luglio! E cosi finalmente eccomi qui, ad ammirare la nave che attraversa scorci stupendi e quasi surreali. 

​

Bergen e' la prima tappa della crociera, e non potrei essere piu' felice di visitare questa citta'. Appena sbarcati camminiano verso la funicolare che ci portera' in cima al Monte Floyen, facendo prima una sosta al 

​

La funicolare impiega pochi minuti per arrivare in cima, e vi consiglio di acquistare il biglietto online perche' la fila puo' essere molto lunga. Quando arrivi, fermati ad ammirare il panorama, e' qualcosa di spettacolare. Poi prosegui verso i sentieri tra i boschi, ce ne sono molti e puoi scegliere quelli piu' leggeri a quelli piu impegnativi. 

​

Noi abbiamo camminato fino al lago Skormakidhet, dove dalle 11 alle 16 puoi noleggiare una canoa a costo zero. 

Volevo fare amicizia con le caprette che vivono sul Monte Floyen.

Abbiamo ripreso la funicolare per risparmiare tempo, ma eventualmente puoi scendere anche a piedi.

​

Abbiamo fatto un giro in centro e poi prosegui verso il mercato del pesce, dove ci sono diversi localini dove poter mangiare. io ho preso un salmone alla griglia spettacolare!

​

Poi prosegui verso il quartiere del Bryggen e concludi la giornata tra souvenir e una pinta di birra al sole.

​

​

​

​

Giorno 4 - Geiranger

 

​

Giorno 4 - Haugesund

 

​

Giorno 5 - Haugesund

 

​

Giorno 6 - Kiel

 

​

Giorno 7 - Sbarco a Copenhagen

 

​

THE TRAVELING BRUNETTE

  • alt.text.label.Instagram

©2023 by THE TRAVELING BRUNETTE. Creato con Wix.com

bottom of page