top of page
Chi è The Traveling Brunette?

Un'anima avventurosa, allegra e leggera, coraggiosa e intraprendente. Mi piace affrontare la vita con un sorriso e un po' di ironia.

​

Piacere di conoscerti!

 

Mi chiamo Silvia e sono nata e cresciuta a Roma, la meravigliosa città eterna. La storia, l'arte e la cultura della mia città hanno nutrito la passione per l'esplorazione, spingendomi a scoprire il mondo oltre i confini della mia terra.

​

Ma lascia che ti parli un po' di me. 

​

Fin da piccola ero già proiettata verso il mondo. Durante le vacanze estive facevo amicizia con i bambini stranieri e mi incuriosiva riuscire a comunicare con loro con le poche parole imparate tra un tuffo al mare e un castello di sabbia.

 

Così, crescendo è sbocciato l'amore per la scoperta del mondo, e dal primo momento in cui sono salita su un aereo ho capito quanto mi trovassi a mio agio a dieci mila metri da terra. Questo ha fatto nascere la passione per l'aviazione, che mi ha portato a realizzare il mio sogno di lavorare tra le nuvole.

 

Dopo la laurea in Lingue sono partita per Madrid, dove ho cominciato a lavorare come assistente di volo. Quella che credevo sarebbe stata un breve esperienza all’estero è in realtà durata 4 anni! 

 

Ma volevo continuare gli studi universitari, e così ha inizio un nuovo capitolo nella splendida Malaga. Dopo la tesi sentivo che era tempo di cambiare e decisi di rientrare in patria. 

​

"E adesso, però che faccio?"

 

Non avevo un lavoro e dovevo ricominciare tutto da capo. La passione per l'aviazione e per i viaggi mi ha guidato verso l'unica strada che sentivo di dover percorrere, quella per l'aeroporto di Roma Fiumicino! Lavorare in questo contesto unico non è solo una scelta professionale; è una passione che mi fa sentire viva ogni giorno, tra voli in arrivo e in partenza, racconti da condividere e sogni che prendono il volo.

​

Viaggiando ho potuto scoprire la mia "personalità da viaggiatrice". Ho scoperto che adoro stare all'aria aperta e respirare la natura. Amo le avventure, esplorare civiltà antiche, conoscere tradizioni e assaggiare sapori. Raramente ritorno in un luogo già visitato, a meno che non vi sia un legame particolare. Il mondo è così vasto e il tempo per esplorarlo così limitato! Ho imparato ad adattarmi quando la situazione lo richiede: a volte mi va di risparmiare, altre, se c’è un’esperienza unica che non voglio perdermi, sono disposta a sostenerla.  Non ho mai rimpianto una singola spesa fatta per viaggiare, poiché ogni volta che riassaporo quei momenti attraverso i ricordi, scaturisce una gioia indescrivibile. Come potrei quindi pentirmi di essere stata felice?

 

Non mi resta quindi che augurarvi una buona lettura e che il mio blog sia d'ispirazione per tutti i vostri viaggi!

Ricorda, il viaggio è un'opportunità per divertirti e creare ricordi indimenticabili.

Goditi ogni momento e lasciati trasportare dalla gioia di esplorare il mondo!

Silvia

bottom of page